E’ davvero utile avviare un’attività nel mondo dei network ?

E’ davvero utile avviare un’attività nel mondo dei network ?

Oggi tutti parlano di network come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo. I SOCIAL NETWORK, ad esempio, fanno ormai parte delle nostre vite : non passa un giorno senza che una news ci arrivi tramite Facebook o Twitter ed anche i politici usano questi strumenti come e più dei loro uffici stampa, per non parlare dei personaggi pubblici come attori, attrici, cantanti e calciatori che passano buona parte del loro tempo libero a condividere flash della loro vita su questi NETWORK.

Se dobbiamo scegliere dove andare a cena non possiamo fare a meno di TripAdvisor, che ha creato un NETWORK di consumatori che condividono le loro esperienze. E così se dobbiamo andare in vacanza. Vuoi abbonarti a Vodafone o fare un abbonamento a Sky ? Chiedi al NETWORK delle tue amicizie e scoprirai che se ti fai presentare da un amico a queste compagnie, sia tu che lui avrete degli sconti … e molti altri sono gli esempi che ti potrei fare. Ma allora fare NETWORK è utile ?

Personalmente credo fortemente che costruire un’attività che si sviluppa con il sistema del network marketing (o MLM, multi level marketing) sia una delle cose più intelligenti che si possa fare di questi tempi. I motivi sono davvero moltissimi, ma bisogna avere un PERCHE’ reale e concreto per iniziare, fare sul serio e non perdere tempo. Non mi riferisco solamente al guadagno che ne potrebbe scaturire perchè il Network Marketing è un’attività alla portata di tutti. Quello che ho imparato nelle mie esperienze in questo settore è che se tratti il MLM come un hobby e non ti impegni come è richiesto, non devi dimenticare mai che gli hobby sono costosi. Al contrario, non credo esistano attività “tradizionali” che ti possono ripagare come ti può ripagare il MLM : parlo di guadagni, ma anche di crescita personale e di soddisfazioni che vanno al di là degli obiettivi economici che ti puoi prefissare. Fare NETWORK è meritocratico, parola non molto diffusa al giorno d’oggi : chi si impegna di più, ottiene molto di più degli altri, anche se arriva dopo. Per fare un’attività di network servono passione, impegno, etica e altruismo, valori ormai quasi scomparsi dalla maggior parte delle attività moderne, travolte da ritmi di vita che portano stress, nervosismo, paura e diffidenza, di tutto e di tutti.

Immaginiamo che tu abbia deciso di saperne di più … ti basterebbe digitare Network Marketing su Google.com per reperire un sacco di informazioni, positive e negative, su questo tipo di attività : a te la scelta di approfondire le informazioni che troverai, “indossando” gli occhiali del critico che vuole sapere e capire la verità.

Per aiutarti, di seguito ho elencato 10 motivi per cui, secondo me, è utile iniziare un business di Network Marketing in questo momento. Leggili con attenzione e, se ti va, fammi sapere cosa ne pensi : con l’occasione potrei volentieri raccontarti molte altre cose che conosco ed ho conosciuto in quel magico e “strano” mondo del MLM, spiegandoti di cosa diffidare e, al contrario, come scegliere la tua attività di networker e su cosa concentrarti per crearti una seconda entrata o, semplicemente, per arrotondare lo stipendio.

1. Con il network costruisci la tua fortuna, non quella di qualcun altro. 

fortunaSe, come me, sei un lavoratore dipendente, ti sei mai domandato a chi stai costruendo la ricchezza quando, ogni mattina di ogni settimana e di ogni mese, vai al tuo posto di lavoro ? Facile : al tuo datore di lavoro … sentiamo da tempo dire che il posto fisso non è più cosa di questi tempi, ma chi ce l’ha lo difende con i pugni e con i denti. Non voglio sminuirne l’importanza, ci mancherebbe, ma resta il fatto che lavorando come dipendente spendiamo 8 e più ore al giorno della nostra vita per costruire la ricchezza di qualcun altro. Avviando la tua attività di network marketing lavorerai per te e per il tuo futuro, non avrai capi e non avrai orari : ecco perchè non tutti riescono ad ottenere risultati. C’è chi nasce per essere alle dipendenze di qualcun’altro … tu come e dove ti vedi tra 5 anni ?

2. Vuoi aumentare il tuo reddito ogni anno ?

E’ davvero molto difficile vedere aumentare il proprio reddito con un lavoro dipendente : ti sei mai sentito (o sentita) dire “mi spiace, ma non è proprio il momento” ? Ci sono analisi statistiche che dicono che l’aumento retributivo medio è pari a circa il 2% (ovviamente, trattandosi di una media, ci sarà chi ha aumenti maggiori e chi ne ha di minori … ). Se però consideriamo l’inflazione, si fa presto a capire che in pratica l’aumento annuale non esiste. Non è un segreto sapere che le persone finanziariamente intelligenti investono il loro tempo per qualcosa che può raddoppiare il loro stipendio ogni anno. Il network marketing è uno strumento che, se ben applicato, serve proprio ed anche a questo scopo.

3. Sogni la libertà finanziaria ?

Uno dei motivi per cui i networker di successo dicono che è bene avviare un progetto nel network marketing è che esso ti può condurre alla libertà finanziaria. Come ho già detto, non tutti ci riescono, ma il bello è che dipende solo da noi raggiungere un obiettivo, grande e sfidante quanto ci pare, perchè non ci sono limiti di tempo e di spazio, non ci sono capi a cui dover rispondere, non ci sono obblighi ed orari da rispettare, ma ci sono da superare “solo” gli ostacoli che abbiamo nella nostra testa. La frase “non puoi farcela” non esiste nel network … semmai esiste : “in quanto tempo vuoi raggiungere quell’obiettivo ?”

Avviare un’attività di network marketing ti permette di guadagnare soldi senza la necessità di essere fisicamente sul posto di lavoro. Un lavoratore dipendente invece, ma anche un libero professionista, non possono mai smettere di lavorare perché quando lo fanno il denaro smette di arrivare nelle loro tasche. Prova a non andare in ufficio per 1 mese e vedrai che succede … con un’attività di Network Marketing ben avviata si corre il rischio di andare in vacanza per 1 mese e, tornando, di avere più soldi di prima.

4. Usare internet significa avere il mondo a portata di mano.

internetInternet sta cambiando il mondo come lo abbiamo vissuto e conosciuto fino a 10 o 15 anni fà ed il processo è inarrestabile e sarà sempre più coinvolgente. Tra altri 20 anni, guardando indietro, potresti correre il rischio di dover dire : “perché non ne ho approfittato anch’io” ?

Non c’è mai stato un momento migliore di questo per avviare un business che coinvolge e si basa sul collegamento con la gente. Oggi è davvero possibile contattare centinaia di persone con un semplice click, come dimostra il fatto che tu stia leggendo questo articolo e magari neppure mi conosci.

5. Voglio vivere una vita ricca e gratificante.

Uno dei maggiori benefici del Network Marketing è lo sviluppo personale. Anche se forse non ci crederai subito, sappi che per avere successo nel network marketing devi aiutare altre persone ad avere successo. Ti assicuro che è davvero molto gratificante vedere altre persone crescere e avere successo insieme a te. Le statistiche che piacciono a me (e che puoi trovare se cerchi su web) dicono che lavorando solo 4 ore al giorno puoi guadagnare 10 volte di più di un lavoratore dipendente con uno stipendio medio : tutto questo ti dà anche il tempo e il denaro per goderti la vita per come è stata ideata. Se ti è già venuto in mente “ma io non ho 4 ore al giorno …”, allontana quel pensiero negativo : se non hai tempo libero, ma crederai fortemente nell’obiettivo che ti darai, scoprirai di avere quello che io chiamo “tempo liberato” e la tua attività di networker avrà inizio.

6. Potrai approfittare del boom demografico del web.

La popolazione terrestre si espande inesorabilmente. Questo può causare molti problemi per alcune imprese, ma è ottimo per le aziende di network marketing. E sono certo tu stia iniziando a capire perchè …

lavoro7. La sicurezza del lavoro.

La storia e la società in cui viviamo ci hanno insegnato che avere un posto fisso dà certezza del futuro. Questo, ai giorni d’oggi, non è più vero. Con sempre più aziende che falliscono e sempre più persone in esubero, in un mercato in forte contrazione, quella sicurezza del lavoro non esiste più. Le persone sono ora alla ricerca di un modo alternativo per guadagnarsi da vivere. Personalmente non mi vengono in mente cose alternative e più sicure di possedere un proprio business che non dipende da altri …

8. La crisi dei prodotti chimici.

Si dice che il 95% del cibo e dei prodotti per la cura personale che usiamo e acquistiamo nei supermercati sono trattati chimicamente. Vengono prodotti in massa e il modo per conservarli è riempirli di conservanti chimici. Le migliori aziende di network marketing utilizzano prodotti naturali prodotti in modo etico e questo è un aspetto da non trascurare perchè farà la differenza nei prossimi anni.

9. Vacanze ed incentivi.

Le migliori aziende di network marketing offrono ai propri incaricati grandi incentivi per il loro lavoro. Non devi stupirti : queste aziende pagano il nostro lavoro e non regalano nulla. Non credere sia facile ottenere questi premi, ma sappi che è possibile. Dove lavori tu, ti danno grandi incentivi se fai bene ciò che fai ?

10. Un business legale e fiscalmente agevolato.

Dato che spesso si legge che le attività di network marketing non sono legali, chiudo con questo :  le attività di network marketing non solo sono legali e normate dalla legge 173/2005, ma la tassazione irpef a cui sono sottoposte in Italia non arriva al 18%. Non male, no ?

Tutto ciò che ho scritto in questo articolo e che ti ringrazio di aver letto fino a qui, nasce dal pensiero di alcuni dei più grandi uomini d’affari di tutto il mondo. Donald Trump, Richard Brandson, Robert Kiyosaki, T Harv Eker e Jim Rohn sono coinvolti in prima persona in attività di network marketing o comunque consigliano di intraprendere un’attività in questo settore : pensi di dover sapere qualcosa di più ?

A questo punto, sperando tu abbia trovato interessante il mio articolo, ti resta solo da decidere se continuare ad essere “solo” un dipendente che lavora per costruire la fortuna di qualcun’altro o un libero professionista che se non apre la saracinesca non lavora e non guadagna oppure iniziare a costruire la tua propria fortuna, creando il tuo NETWORK in grado di generare redditi passivi (un pò come le royalties che guadagnano i cantanti ogni volta che qualcuno suona, canta o ascolta una delle loro canzoni).

Se vuoi sapere cosa sto facendo io, non esitare a contattarmi e ricorda che “se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto devi iniziare a fare cose che non hai mai fatto”.

Buona estate e buon ferragosto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com