Buona Pasqua Gabriel …

Buona Pasqua Gabriel …


Oggi non scriverò alcun post particolare (ma ho in serbo un argomento molto interessante), ma voglio “solo” augurarti di passare una Pasqua serena, circondato dagli affetti a te più cari.

Il momento che stiamo vivendo è certamente difficile, ma è nelle difficoltà che possiamo capire di che pasta siamo fatti. Ecco perchè, senza voler apparire troppo sognatore, mi piace ricordare questa frase :

non esiste una notte, neanche la più buia, che impedisca al sole di sorgere

Da ciò si evincono due notizie, una buona ed una cattiva. La cattiva notizia è che nulla dura per sempre … la buona notizia è che nulla dura per sempre.

Afferrato il concetto ? Nulla è permanente: ecco perchè nei periodi più bui devi sempre ricordare che la luce presto tornerà nuovamente a splendere sul tuo cammino !

Al mio augurio per te voglio associare un pensiero a Gabriel Garcia Marquez, scrittore colombiano autore di undici romanzi, tanti racconti, innumerevoli articoli ed insignito del premio Nobel alla letteratura nel 1982. Il suo successo non è arrivato subito : “Cent’anni di solitudine”, il libro pubblicato nel 1967, era il suo quarto romanzo ed era il 1982 quando fu insignito del Premio Nobel.

Gabriel è morto il 17 aprile, ma le sue storie continueranno a far sognare i lettori di tutto il mondo grazie a quell’incontro unico tra realtà e magia e di certo verrà ricordato come ”uno dei più grandi scrittori visionari” di sempre.

Quella che segue è una delle sue frasi che più mi piacciono. Spero piaccia anche a te …

“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com