Buona Pasqua

Buona Pasqua

La Pasqua è una festa religiosa cristiana che celebra la Resurrezione di Gesù Cristo ed è quindi un inno alla vita e alla sconfitta della morte.

Tutti conosciamo il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi“, ma credo che non ci sia nulla di più bello che trovare una “scusa” per passare qualche momento in famiglia, vicino ai nostri affetti più cari, condividendo sensazioni, emozioni, sogni e progetti. E perchè no, anche le nostre preoccupazioni. La vita è anche questo …

E’ bello sapere che esiste un ente che ci tratta tutti allo stesso modo, bambini ed anziani, uomini e donne, ricchi e meno ricchi, cristiani e musulmani, bianchi e neri. E’ la banca del tempo, quella banca che dona a tutti noi, ogni giorno, 86.400 secondi da investire come meglio possiamo fare.

Li dona a tutti, indifferentemente ed ogni giorno, ma alla mezzanotte precisa, prima di regalarcene altrettanti, ci chiede conto, anche se non esplicitamente : sta a noi valutare ed ammettere a noi stessi se li abbiamo usati bene perchè quegli 86.400 secondi non torneranno più indietro, non avremo una seconda occasione per investirli o riutilizzarli …

Voglio augurarti di trascorrere una Pasqua serena, dedicando gli 86.400 secondi della Santa Pasqua a fare qualcosa di speciale, qualcosa per il quale, alla mezzanotte, tu possa davvero poter dire : oggi sono davvero felice e soddisfatto per quello che ho fatto ! Sarà una Pasqua speciale, ne sono certo.

Pensa in grande, sogna, ma poi agisci … come diceva Walt Disney :

“Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.”

Ciao e Buona Pasqua. Max

G21_community

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com