Comincia pensando alla fine

Comincia pensando alla fine

La seconda delle 7 regole del successo narrate nell’omonimo libro di Stephen Covey, dice : “Comincia pensando alla fine”.

Fermarsi a riflettere su questo semplice principio ci aiuta a capire che tutte le cose sono create due volte. La prima creazione avviene nella nostra mente e la seconda è quella reale.

Una casa ha bisogno di un progetto, un viaggio ha bisogno di una destinazione, un’impresa ha bisogno di un sogno.

Oggi ricomincio da qui. Dal mio sogno di rendere il mondo un pochino migliore, aiutando le persone a riaccendere il fuoco sopito che alimenta la voglia di sfide e cambiamento, condividendo la mia esperienza, il mio percorso, le mie fatiche, gli errori fatti ed i successi raggiunti. Ma soprattutto raccontando perché vale sempre la pena mettersi in gioco.

E lo farò attraverso i social perche sono uno strumento comunicativo straordinario e pazienza se qualcuno li usa in malomodo. Perché le cose che facciamo, il modo in cui ci comportiamo e come reagiamo a ciò che ci infastidisce dipende sempre e solo dalle nostre scelte.

Ogni tanto mi faccio (e ti invito a farti) questa domanda … sto vivendo fuggendo da qualcosa o sto vivendo inseguendo qualcosa ? Perché questo fa una gran bella differenza …

Pronti. Partenza. Si comincia ! Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com