La mia storia

La mia storia

Ogni volta che un ostacolo ti sembra insormontabile, girati a guardare tutti quelli che hai già superato e sorridi 😃

Mi chiamo Max, e fin qui nulla di strano. Ho superato da un pò di tempo i 50 anni e vivo vicino al mare di Genova. Ho lavorato per oltre 20 anni come dipendente in diverse aziende, dal settore petrolifero a quello delle telecomunicazioni, ma negli ultimi anni da “dipendente” mi era nato un desiderio : quello di avere un’attività tutta mia. Ci avevo già provato nel 1999, aprendo uno dei primi internet point in Italia, ma era stato un fallimento.

Sei anni fa, leggendo alcuni articoli sul web, ho iniziato a credere che non fosse impossibile svolgere un’attività professionale, stimolante e remunerativa attraverso i Social Media, se usati in modo intelligente e professionale. In fondo, a pensarci bene, Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube, giusto per citarne solo alcune, sono piattaforme gratuite, ma che generano milioni di $ e cosi ho capito che mi mancava qualche informazione …

Ma cosa e come potevo fare io che su Facebook avevo meno di 200 amicizie, che non avevo Instagram e non usavo YouTube se non come semplice passatempo per ascoltare musica ?

Allora avevo un buon lavoro e pure un buono stipendio, ma non ero soddisfatto al 100% perchè non avevo la gestione del mio tempo per vivere tutto quello che mi rendeva felice e credo di poter dire che quella inquietudine di non essere sereni è un male sempre più comune di questi tempi.

E così nel 2016, dopo un periodo di riflessione e dopo aver capito che l’attività e la strategia social funzionavano davvero, la mia vita ha preso una nuova strada. Oggi e da allora mi occupo di network marketing online e lavoro da casa, ma in diversi paesi in Europa, grazie al web, con il mio PC e con lo smartphone. Un sogno ? Una follia ? Direi di no visto che non sono il solo a farlo e questa oggi è una professione che insegnano all’università.

Fermati un istante ed osserva con più attenzione i Social Media : non sono il futuro, ma sono il presente ed oggi chiunque può imparare ad usarli per farne un’attività seria, professionale, divertente e meravigliosamente meritocratica. In Italia ci sono quasi 600.000 networkers e nel mondo siamo oltre 120 milioni con un giro d’affari incredibile che continua a crescere, nonostante tutto. E non lo dico io, ma ci sono i numeri a dimostrarlo.

Non occorrono particolari competenze, nè particolari esperienze per iniziare, ma di certo servono tre elementi :

👉 Voglia di imparare ed essere “teachable”
👉 Serietà nel prendersi un impegno
👉 Essere costante

Quali di queste abilità ti riconosci ?

Se hai un PERCHE’ forte, il COME te lo spiego io e se mi chiedi se è facile ti rispondo di NO. Però è semplice e funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com