Come risparmiare sulle bollette domestiche

Come risparmiare sulle bollette domestiche

Chi mi conosce bene sa quanto sono attento ai costi delle utenze e molti dei miei amici (mia moglie compresa) mi prendono in giro perché da anni (e almeno 2 volte all’anno) creo ed aggiorno tabelle excel complicatissime, grafici di ogni tipo e tabelle pivot per confrontare le migliori tariffe di luce, gas, telefonia (fissa e mobile) ed assicurazioni (moto e scooter) e con regolarità sfrutto quello che oggi si chiama Mercato Libero e le agevolazioni del decreto Bersani per cambiare fornitore e risparmiare quelli che, a fine anno, si possono trasformare in diversi biglietti da 100€ che da soli valgono una vacanza o un bel regalo per nostra moglie (o nostro marito) !

risparmiare si può
Esempio di tabella excel che ho creato per monitorare i consumi domestici

Risparmiare è più facile di quanto si possa credere

Ho voluto scrivere questo articolo pensando a tutti quegli amici che mi chiedono “ma come fai a fare queste cose ? ci vuole tempo e pazienza e io non ne ho proprio !

Lo faccio perchè oggi , nelle mie ricerche notturne sul web, ho trovato un sistema (assolutamente legale) per ridurre drasticamente gli importi delle mie bollette e che chiunque stia leggendo questo articolo può fare proprio. La base è la sharing economy che, associata a quello che si chiama marketing partecipativo, mi sta aiutando ad AZZERARE i costi delle bollette luce e gas. Ma anche molto di più …

Il problema ora è : se le mie bollette tendono a zero, come farò a risparmiare ancora ? Come farò a dare un senso ai miei amati fogli excel ? Fortunatamente ho già trovato risposta anche a questo quesito : con l’idea e lo strumento giusto, il resto viene da sè !

risparmiare

Non si tratta di fare nessun acquisto perchè NON serve nessun apparecchio mirabolante che promette (e non mantiene) riduzioni di KWh o di mc3, non si tratta neppure di restare al buio o al freddo (anche in quel caso il risparmio è certo), ma semplicemente di cambiare operatore, stando comodamente seduto a casa tua : tutti noi riceviamo e paghiamo già una bolletta per il consumo dell’energia elettrica ed una bolletta per il consumo del gas (o sbaglio ?) e quello che serve fare è semplicemente CAMBIARE OPERATORE, scegliendo quello giusto e sfruttando una social community che, grazie ad importanti accordi commerciali, ha la forza necessaria per ottenere sconti sulle tariffe che redistribuisce ai consumatori, sotto forma di € che vengono riaccreditati.

Se vuoi sapere come AZZERARE COMPLETAMENTE il costo delle tue bollette chiedimi come fare, contattami su Facebook o in chat e sarò ben lieto di raccontarti tutto nei dettagli. Se vuoi approfondire l’argomento in totale autonomia, leggi quest’altro articolo e tutto sarà più chiaro !

Aspetto tue notizie, perchè RISPARMIARE non solo si può, ma si deve. Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com