Sharing Economy, nuovo modello di business

Sharing Economy, nuovo modello di business

Il termine consumo collaborativo, anche conosciuto come sharing economy o social shopping, racconta e definisce un nuovo modello economico basato su di un insieme di pratiche di scambio e condivisione di beni materiali, servizi o conoscenze. È un modello che si propone come alternativo al consumismo comunemente conosciuto.

Un esempio : la sharing economy per viaggiare

Negli ultimi anni, complice anche il costo sempre più elevato dei carburanti, sono nate nuove formule per ovviare a questo problema. Il car sharing ed il car pooling sono i più conosciuti sistemi di sharing economy nel mondo automobilistico e ci sono davvero tante piattaforme che sfruttano questa idea innovativa.

sharing economy

Per chi pensa che tutto ciò sia qualcosa che non funziona, magari solo perchè non ne ha ancora sentito parlare, sappia che il termine “consumo collaborativo” ha origine nel 1978 e fu coniato da Marcus Felson e Joe. L. Spaeth nel loro articolo “Community Structure and Collaborative Consumption : A routine activity approach” pubblicato nel American Behavioral Scientist.

Molteplici sono i benefici offerti da questo tipo di economia :

  • Riduzione dell’inquinamento mediante condivisione dei mezzi di trasporto
  • Risparmio economico grazie alle formule di prestito, acquisto condiviso, scambio di prodotti
  • Incremento della felicità grazie a nuove interazioni sociali positive

Girovagando sul web e sui Social Network si possono trovare molteplici avvisi che pubblicizzano decine di piattaforme di Social Sharing ed anch’io voglio chiudere questo articolo offrendo il mio contributo. Da qualche settimana, infatti, mi sono associato a MyG21 (la registrazione è assolutamente GRATUITA) ed ho iniziato a scoprire i grandi vantaggi di questa Social Community. Grazie alla viralità del web, la mia Community sta crescendo, giorno dopo giorno, e grazie a G21 ed alla sua forza commerciale, il mio lavoro di condivisione viene ripagato con % su TUTTI gli acquisti che vengono fatti all’interno della mia Community. E ogni sera alle 23, G21 mi paga … se vuoi capire come creare la tua Community ed iniziare a guadagnare su ogni acquisto che verrà fatto nella tua Community non devi far altro che registrarti, cliccando QUI.

Di seguito puoi vedere il nostro spot istituzionale, ma subito dopo ti consiglio di REGISTRARTI gratuitamente su MyG21 ed iniziare subito a guadagnare attivando Watsy, l’app gratuita di G21 per parlare GRATIS con tutti i membri della Community.

 

N.B. Per tutto il mese di NOVEMBRE e per promuovere la diffusione di G21, per ogni primo acquisto di qualsiasi importo, G21 mette in Community 20€ : APPROFITTANE SUBITO anche tu e poi dillo ai tuoi amici !

promo_novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com