Volevo fare il pompiere

Volevo fare il pompiere

Da bambino volevo fare il pompiere e mi ero scelto il soprannome Grisú quando usavo il “baracchino”, poi appena maggiorenne mi sono “arruolato” come volontario nella Protezione Civile e spegnevo gli incendi.

Quando frequentavo la scuola media svenivo alla vista del sangue e non sopportavo “l’odore dell’ospedale”. Poi durante l’università mi sono iscritto al corso di Volontario del Soccorso e dopo qualche mese guidavo le ambulanze.

Mi sono sempre piaciuti i numeri e per questo mi sono laureato in ingegneria … però ho scelta la chimica così ho anche imparato a fare pozioni magiche e fatto innamorare mia moglie ♥️

Quando è nato Facebook mi sono creato un account fake perché mi vergognavo a pubblicare le mie foto, ma volevo capire come funzionava quel mondo virtuale. Ma da più di 5 anni non passa giorno che non posto una mia foto e condivido i miei pensieri perché, nel frattempo e proprio grazie a Facebook, ho imparato una nuova professione che ho poi scoperto insegnano all’università e che oggi adoro condividere perché so essere un’importante opportunità di crescita personale e carriera professionale.

Se potessi tornare indietro rifarei tutto allo stesso modo perché se oggi sono quello che sono e faccio ciò che mi piace fare lo devo ai miei errori, alle mie paure ed alla mia costante voglia di imparare cose nuove. E tu stai facendo ciò che ti rende felice ? Se non lo stai ancora facendo è solo perché hai paura di sbagliare e di provare cose nuove, ma il bello è che c’è sempre tempo per iniziare a farlo 😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com