Chi Sono

Mi chiamo Massimo, ma da sempre tutti mi chiamano Max e voglio ringraziarti per essere qui : mi auguro troverai interessante leggere e scoprire chi sono e cosa faccio.

Inizio con il dirti che sono nato a Genova nel mese di giugno di qualche decennio fà e, pur non credendo troppo nell’astrologia, penso che il mio carattere gioioso, solare ed ottimista possa almeno in parte dipendere anche da questo fatto.

Il mese di giugno è infatti denominato Mese del Sole o Mese della Libertà, perchè è il mese in cui arriva l’estate ed il mese in cui i ragazzi vanno in vacanza perchè finisce la scuola. La conoscenza rende liberi è il titolo del mio sito ed è un concetto in cui credo davvero moltissimo !

Mi sono laureato in ingegneria chimica il 21 dicembre 1993 e subito dopo la laurea ho vissuto alcuni mesi a Londra per poi rientrare in Italia e, nel settembre 1995, trasferirmi a Torino per la mia prima avventura importante nel mondo del lavoro. Dopo cinque anni meravigliosi in una multinazionale petrolifera per la quale ho vissuto, oltre che a Torino, anche 3 anni a Roma, nel 2001 sono tornato a vivere a Genova dove, fino a dicembre 2015, ho lavorato in una società di ingegneria del software. Per questa azienda ho viaggiato molto, dalla Germania alla Francia, dalla Finlandia fino agli Stati Uniti, ricoprendo ruoli tecnici e commerciali di grande responsabilità, ma occupandomi di marketing e comunicazione per diversi anni. Ma non tutti i grandi amori durano per sempre …

Così, nel gennaio 2016, ho smesso i panni del lavoratore dipendente ed ho avviato un’attività imprenditoriale che mi sta dando grandissime soddisfazioni e sono diventato un Networker digitale : oggi sono specializzato in tecniche di marketing per generare nuovi contatti in tutto il mondo e mi occupo principalmente di creare reti commerciali di nuovi clienti e di nuovi Incaricati alle Vendite che, operando nello straordinario, seppur poco conosciuto (ed a volte bistrattato) mondo del Network Marketing, vogliono imparare una professione nuovoaper creare un’entrata economica extra per sè e per la propria famiglia, lavorando da casa e sfruttando le nuove tecnologie ed i Social Media.

Impossibile è solo un limite della tua mente

E proprio la possibilità di lavorare da casa o da qualsiasi posto che amo è qualcosa che ha cambiato le mie abitudini e la mia vita in generale e sono certo che chiunque abbia veramente voglia di fare la differenza possa farlo. Non dico sia facile, anzi, ma è certamente possibile e questo è fondamentale. Se anche tu vuoi iniziare questa attività sappi che la differenza, come in tutte le cose e tutte le professioni, la faranno tua determinazione, la tua voglia di imparare e le azioni che metterai in pista.

Da parte mia, se deciderai di seguirmi, troverai il giusto e necessario supporto e tutta la professionalità e la disponibilità a condividere le mie esperienze e le mie conoscenze che in questi anni mi hanno permesso di ottenere risultati che vanno ben oltre la media.