
La storia ed i racconti dei nostri genitori e dei nostri nonni ci hanno insegnato e trasmesso l’importanza ed il significato di questa giornata che ha cambiato la storia.
Sono passati 76 anni ed il mondo è cambiato profondamente, il clima è cambiato e cambia ogni anno, il modo di muoversi e di comunicare sono cambiati, ma i valori che contano sono gli stessi di allora : la famiglia, l’onestà, il coraggio, l’ottimismo, la gratitudine, la saggezza, l’uguaglianza, la collaborazione, la pace.
Vi auguro una giornata speciale, fatta di ricordi, ma soprattutto di nuovi sogni da coltivare e veder crescere. Perché la vita è una sola e dobbiamo onorarla ogni giorno per cercare di renderla un capolavoro !
Per fare tutto questo, io ho scelto di impegnarmi con il sorriso ogni giorno ad acquisire nuove competenze, facendo errori ed imparando da questi, cadendo e rialzandomi, confrontandomi con quelli più bravi di me con passione e determinazione, ascoltando e mettendo a frutto esperienze altrui nel rispetto delle regole e dei ruoli. E sono orgoglioso di tutto ciò !
Perchè vero è che, nel bene e nel male, sono sempre le persone, ogni singola persona, che fanno la differenza.
?? Buon 25 aprile ??