Buon 1° maggio

Buon 1° maggio

Io lavoro online

1° maggio, per definizione la festa dei lavoratori. Per me che ho passato oltre 20 anni della mia vita seduto in macchina o ad una scrivania in uffici sparpagliati tra Torino, Milano, Bergamo, Verona, Roma, Bologna, Firenze, Ancona, Perugia e molte altre città italiane è l’occasione per miscelare ricordi che mi accompagnano dal passato e progetti che mi aspettano nel futuro e tutto ciò in continuo movimento, su un’altalena che ondeggia tra obiettivi e distrazioni, sfide e paure, difficoltà ed opportunità. Ma soprattutto tanta soddisfazione e la meravigliosa consapevolezza di essere un imprenditore digitale in un settore in continua crescita che offre la stessa opportunità a chi è in cerca di un cambiamento, di un’alternativa o di un’extra.

Oggi lavoro da casa e, grazie alla tecnologia, creo relazioni con persone che vivono in tutte quelle città ed in molte altre ancora. Qualcuno mi dice che ho fatto una pazzia a mollare tutto, qualcuno crede che sia stato facile, altri pensano sia solo fortunato. Io credo che la fortuna non esista, che le cose cambino in meglio se davvero lo vogliamo e che da casa mi diverto di più, “produco” molto di più ed ogni giorno imparo cose nuove. Quello che nel 2015 poteva essere un timido “tentativo” di scoprire un modo diverso di fare impresa é diventato da tempo la mia principale attività che oggi posso raccontare con la consapevolezza di poter aiutare le persone a prendere la stessa decisione che ho preso io.

Dove rivolgi lo sguardo, sposti i tuoi pensieri ?

Buon 1° maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
Open chat
1
Scan the code
Ciao e felice di poterti aiutare. Raccontami ... c'è qualcosa che vorresti ottenere, sul lavoro o nella vita personale, e che invece non riesci a mettere a fuoco ?