Una volta ho letto una frase che dice : “scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita” … so che molti l’hanno letta e la conoscono (l’ha scritta Confucio, famoso filosofo cinese), molti altri la credono una banalità e qualcun’altro penserà “si si, giusto un filosofo poteva scriverla”. E qui nasce il problema.
Se non ci credi ed hai già rinunciato a fare per poi avere qualcosa in più è un bel problema perché hai deciso di vivere nel mondo dell’abbastanza. Io, che a 50 anni ho riprogrammato e trasformato la mia vita, iniziando da alcune idee virus che avevo in testa, ho scelto di vivere nel mondo dell’abbondanza e c’è una gran bella differenza.
Ho iniziato a lavorare su me stesso, ho individuato e messo a fuoco i miei punti di forza e le mie aree di miglioramento e mentre rinforzavo i primi, che abbiamo tutti, ho lavorato sulle seconde e sono conscio e felice di avere ancora un sacco di cose da fare!
Se qualcuno ti chiede “come va” e tu rispondi “abbastanza bene”, ci sei dentro fino al collo ed è ora di cambiare perché la tua convinzione che “nonostante tutto va bene così” è il segnale che devi cambiare. E agosto è il mese migliore per iniziare a farlo. Perché se vuoi che le cose cambino, prima di tutto devi cambiare tu.
Leggi, studia, scrivi e disegna il futuro che vuoi per te, per la tua famiglia, per la tua azienda, per i tuoi collaboratori. 4 sono le aree del vivere : io, famiglia, lavoro e sociale e non è mai troppo tardi per rendersi conto che se anche una sola di queste è “sporcata” da compromessi che ti appesantiscono , le altre 3 non possono esserne esenti.
Da stasera e per qualche giorno sarò in modalità relax, ma sempre pronto e felice ad accompagnare ed affiancare chiunque, imprenditore o libero professionista, dipendente o titolare d’azienda, voglia realmente dimostrare e dimostrarsi che Confucio aveva ragione ! Seguimi su LinkedIn ed entriamo in contatto. Ti aspetto