Io lavoro da casa

smartworking solution

Ci hanno insegnato a tenere la distanza di sicurezza quando siamo al volante e ci stanno chiedendo di tenerla anche quando siamo costretti ad uscire di casa, invitandoci ad uscire il meno possibile per un periodo che sarà tanto più breve quanto più rispetteremo le indicazioni. Pochi di noi avrebbero mai pensato di vivere una situazione del genere, ma ora che ci siamo dentro servono calma e sangue freddo.

È buffo scoprire, se vogliamo trovare un aspetto su cui ironizzare, che nell’epoca dei social e dei contatti “virtuali” tanto bistrattati, la causa scatenante della crescita di questa epidemia sia la socializzazione e quindi i contatti “reali”, ma questo è ed allora dobbiamo adeguarci. E ragionare.

La scuola si adegua e si digitalizza, molte aziende varano lo #smartworking e ne scoprono i vantaggi, la spesa online diventa una necessità e non più un lusso, ma molte altre attività, commerciali ed industriali, non si possono di certo remotizzare ed anche se dovranno faticare più delle altre … si adegueranno e risorgeranno !

Ma in questo momento, e soprattutto nel prossimo futuro, serviranno nuove idee perché se è vero che i problemi non finiscono mai, così è anche per le soluzioni. La storia ce lo insegna e ne sapremo fare tesoro 🤙

#iorestoacasa #iolavorodacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.