Buon 25 aprile

Per me il 25 aprile è la giornata dei ricordi, la giornata delle prime fave dell’orto, la giornata dei racconti che mi faceva mio nonno quando io, seduto vicino a lui sul classico divano di velluto verde, gli chiedevo “mi racconti come hai conosciuto la nonna ?” …

Quei racconti di vita vissuta che solo un nonno può rendere un po’ un romanzo, ma che con quegli occhi spesso umidi e lucidi ti facevano capire che un romanzo non era.

Questo 25 aprile è davvero strano, tragico per molti aspetti, ma sempre magico se ci immergiamo nei ricordi. È vero … oggi non possiamo abbracciare le persone che amiamo e passare con loro il tempo che vorremmo, non possiamo fare le cose che siamo sempre stati abituati a fare, a volte dandole per scontate, ed ecco che per tutto questo amo tuffarmi nel ricordo dei racconti dei nonni. Aspettando che tutto passi e si sistemi, anche se non sarà più tutto come prima, ma mi piace pensare che per alcuni aspetti sarà meglio di prima, più apprezzato e con più valori ❤

“Nonno, raccontami come hai conosciuto la nonna ! Nonno … mi porti a pescare sul molo ? Nonno … quando andiamo per funghi ? Nonno, raccontami l’attesa che c’era quando aspettavi 15 giorni per ricevere una lettera della nonna ! Nonno … raccontami cos’è successo il 25 aprile !”

W L’Italia 🇮🇹 W i nonni che hanno combattuto per la nostra libertà ! Buon 25 aprile 😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.