Equilibrio instabile

Equilibrio instabile

In un mondo che va a mille all’ora, siamo bravissimi a passare da un estremo all’altro, ma siamo pessimi a trovare il giusto equilibrio … facile essere euforici quando tutto va bene, ancora più facile “imbruttirsi” e andare in ansia quando qualcosa va storto e sembra che tutti ce l’abbiano con noi.

Ti è mai capitato di pensarlo ? A me si.

Beh, non vorrei deluderti, ma gli altri non ci calcolano più di tanto e se pensano a noi lo fanno proprio quando siamo euforici.

Qualcuno vorrebbe tirarti giù (questo è uno “sport” ricco di “atleti”), ma molti a te si ispireranno. Ed è una sensazione bellissima poter essere d’aiuto, anche se inconsapevolmente.

Quando le cose non vanno bene come desideri, fermati e fai ordine nella tua agenda. Poi aggiusta il tiro, guarda a ciò che sei già stato/a in grado di fare nel passato, scala una marcia e fai tornare il motore a girare a mille.

La vita è un dono che va onorato tutti i giorni. Crea il tuo protocollo d’azione e seguilo con costanza ed impegno, soprattutto nelle giornate no, perché quelle vengono a tutti, e ritrova velocemente il giusto equilibrio.

Dipende solo da te !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com