Tempo di bilanci

Tempo di bilanci

B come Bilancio. A volte serve fermarsi, prendere carta e penna ed iniziare a scrivere, mettere nero su bianco tutte le cose fatte, quelle andate bene, quelle che potevano essere fatte meglio e quelle che abbiamo “ceffato” o magari solo rimandato. Tu lo fai mai ?

È un esercizio che serve a rendersi conto che, se ci diamo da fare, non siamo così male come vogliono farci credere ? serve ad alzare autostima e tutti sappiamo quanto sia importante, ma serve pure a darci una “regolata” : se c’è qualcosa che non va, se non siamo felici e soddisfatti per ciò che abbiamo, molto spesso la causa siamo noi stessi, anche se dare la colpa al mondo intero è uno sport molto praticato, soprattutto di questi tempi.

Oggi puoi pensare a settembre appena finito e arrabbiarti per qualcosa che non è andato come volevi oppure puoi concentrarti sui prossimi 90 giorni che iniziano oggi e che potrebbero cambiare molte cose che non ti soddisfano o migliorare ulteriormente ciò che ti sta appassionando.

Imparare a fare il bilancio di fine mese e stabilire nuovi obiettivi non è mai una perdita di tempo. Anzi.

Se sai di cosa parlo, sono certo tu sappia di cosa parlo. Se non lo hai mai fatto è l’occasione giusta per iniziare. Non credi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com