O vinco o imparo …

Da molto tempo ripeto e scrivo che “io non perdo mai, o vinco o imparo” e questa frase “nasconde” un atteggiamento che mi aiuta non solo nel #tennis, ma anche nella mia attività professionale di networker e nella vita in generale.
Non sono un motivatore, ma semmai una persona che deve ogni giorno, come tutti, motivarsi, nutrirsi di pensieri positivi, darsi degli obiettivi e impegnarsi al massimo per raggiungerli.
E quando non li raggiungo, se perdo la mia sfida, o vinco o imparo : se vinco, beh … che te lo dico a fare, ma se non vinco imparo perché di certo riuscirò a mettere a frutto gli errori fatti.

L’impegno e la passione che mettiamo in ciò che facciamo pagano sempre, ma servono impegno, costanza, determinazione e consapevolezza. E quando la partita è difficile e l’avversario è davvero di un altro livello, la sua stretta di mano alla fine del match vale moltissimo e la coppa è di certo meritata ! Se hai un sogno nel cassetto, tiralo fuori e datti da fare perché senza azione resta solo un sogno 🤙

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.