Sogno o Paura ? Fai la tua scelta

Sogno o Paura ? Fai la tua scelta

6 anni fa, al rientro dalle ferie estive, il mio “capo” mi ha chiamato nel suo ufficio e con voce apparentemente dispiaciuta mi ha detto che alla fine dell’anno il mio ruolo in azienda sarebbe stato superfluo. La “crisi” del sistema, il mio elevato stipendio (che mi ero abbondantemente meritato negli anni precedenti), l’EBITDA dell’azienda in calo e altre motivazioni che mi sembravano poco veritiere sono stati gli argomenti messi sul tavolo, al fianco dei quali era apparsa la proposta di un nuovo contratto a tempo indeterminato che avrei potuto e “dovuto” accettare in attesa di tempi migliori.

Io però ho detto “NO, grazie“.

Non è stato facile e ho avuto paura. I 50 erano ad un passo ed i rischi di restare senza stipendio molto alti, ma da qualche mese avevo iniziato un’attività di network marketing online che mi regalava gioia, emozioni e pure qualche soddisfazione, più personale che economica, ma che avevo capito potesse diventare qualcosa di più importante. Così decisi di rifiutare l’offerta e di “bruciare le navi“, scegliendo di iniziare a fare seriamente quella strana attività che insegnavano pure alla Bocconi e che si basava sul creare nuove relazioni in giro per il mondo (e con i social potevo arrivare ovunque) e condividere un progetto legato al mondo del benessere e della bellezza. Nel giro di poco più di un anno sono arrivato a risultati che non immaginavo e che di certo non avrei potuto raggiungere se non ci avessi provato seriamente, con impegno, costanza e passione crescente.

Stamattina alle 6.30 ho fatto il primo meeting online, presentandomi pure in ritardo e facendomi aspettare, ma poi i visi dei miei colleghi Professionisti Digitali mi hanno trasmesso carica ed energia per iniziare alla grande questa nuova giornata !

E così eccomi al caffè … niente ufficio per me oggi, ma una postazione di lavoro speciale che per anni ho sognato, ma che oggi vivo con soddisfazione e che può essere anche la tua ? perché ciò che ti serve lo hai dentro e forse ti manca solo la giusta strategia per tirarlo fuori, quella strategia che mi hanno insegnato 6 anni fa e che ogni giorno racconto con gioia e gratitudine a chi mi chiede come ho fatto. Sappi che non è fortuna, se è a questo che stai pensando, ma è frutto di un lavoro impegnativo, solo che fatto in un contesto diverso ?

6 anni fa ho imparato che le cose non succedono A noi, ma PER noi … solo che a volte non ce ne rendiamo conto ed abbiamo paura, ma come diceva Walt Disney, “se puoi sognarlo allora puoi farlo”.

Sogno o paura ? Tu cosa scegli ? Perché tutto parte da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com