Oggi non scriverò alcun post particolare (ma ho in serbo un argomento molto interessante), ma voglio “solo” augurarti di passare una Pasqua serena, circondato dagli affetti a te più cari.
Il momento che stiamo vivendo è certamente difficile, ma è nelle difficoltà che possiamo capire di che pasta siamo fatti. Ecco perchè, senza voler apparire troppo sognatore, mi piace ricordare questa frase :
non esiste una notte, neanche la più buia, che impedisca al sole di sorgere
Da ciò si evincono due notizie, una buona ed una cattiva. La cattiva notizia è che nulla dura per sempre … la buona notizia è che nulla dura per sempre.
Afferrato il concetto ? Nulla è permanente: ecco perchè nei periodi più bui devi sempre ricordare che la luce presto tornerà nuovamente a splendere sul tuo cammino !
Al mio augurio per te voglio associare un pensiero a Gabriel Garcia Marquez, scrittore colombiano autore di undici romanzi, tanti racconti, innumerevoli articoli ed insignito del premio Nobel alla letteratura nel 1982. Il suo successo non è arrivato subito : “Cent’anni di solitudine”, il libro pubblicato nel 1967, era il suo quarto romanzo ed era il 1982 quando fu insignito del Premio Nobel.
Gabriel è morto il 17 aprile, ma le sue storie continueranno a far sognare i lettori di tutto il mondo grazie a quell’incontro unico tra realtà e magia e di certo verrà ricordato come ”uno dei più grandi scrittori visionari” di sempre.
Quella che segue è una delle sue frasi che più mi piacciono. Spero piaccia anche a te …
“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso”.